La manutenzione di un impianto termico è regolamentata dai D.L. 192/05, 311/06, 152/06 che rimandano la periodicità della medesima alle indicazioni del libretto di “uso e manutenzione” a corredo della caldaia: tutti i costruttori indicano una periodicità annuale. Per quanto riguarda, invece, l’analisi dei fumi, gli stessi D.L. indicano una periodicità biennale. Si tratta di un’operazione periodica, svolta da un professionista, che, avvalendosi di un’idonea strumentazione, misura ed analizza i gas di scarico verificandone la corrispondenza ai parametri che la legge ha indicato; in caso contrario svolgerà sulla caldaia le opportune regolazioni o altri interventi che riconducano al funzionamento ottimale.
Inoltre, i contratti di manutenzione programmata in abbonamento della Marino Impianti garantiscono:
- Rispetto delle leggi.
- Economicità di gestione.
- Sicurezza.
➢ ABBONAMENTO BIENNALE INCLUDE
2 interventi di pulizia caldaia (1 per anno)
(gli interventi vengono effettuati come prevede l’allegato G DLSG 311/2006 effettuando l’esame visivo canali da fumo / condotti da scarico, pulizia e controllo della caldaia in tutte le sue parti).
1 intervento analisi fumi (1 ogni due anni)
(con compilazione modulo autocertificazione e consegna del libretto se l’impianto ne fosse sprovvisto).
Interventi gratuiti illimitati ad esclusione del solo costo dei pezzi di ricambio che verranno scontati del 20% dal prezzo di listino della casa costruttrice.
Il costo è di 70 € annuali comprensivi di IVA